Accertamento tributario: rateizzazione dell'importo dovuto a seguito di accertamento

Nella modulistica è obbligatorio specificare un numero massimo di 36 rate, secondo il seguente schema approvato dal Regolamento comunale:

  • fino a 100,00 € nessuna rateizzazione
  • da 100,01 a 500,00 € fino a quattro rate mensili
  • da 500,01 a 3.000,00 € fino a dodici rate mensili
  • da 3.000,01 a 6.000,00 € fino a ventiquattro rate mensili
  • oltre 6.000,01 € fino a trentasei rate mensili.
Iter

Il Comune è tenuto a rispondere alla domanda entro 30 giorni dal ricevimento.

In casi particolarmente complessi e previa adeguata comunicazione al contribuente entro 30 giorni, il termine può aumentare fino a un massimo di 120 giorni.

Durata massima del procedimento amministrativo
30 giorni
Pagamenti
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Moduli da compilare e documenti da allegare
Domanda di rateizzazione di atti di accertamento di tributi comunali
Copia del documento d'identità
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 15:38.42