Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Approfondimenti
Come fare
Nella modulistica è obbligatorio specificare un numero massimo di 36 rate, secondo il seguente schema approvato dal Regolamento comunale:
fino a 100,00 € nessuna rateizzazione
da 100,01 a 500,00 € fino a quattro rate mensili
da 500,01 a 3.000,00 € fino a dodici rate mensili
da 3.000,01 a 6.000,00 € fino a ventiquattro rate mensili
oltre 6.000,01 € fino a trentasei rate mensili.
Il Comune è tenuto a rispondere alla domanda entro 30 giorni dal ricevimento.
In casi particolarmente complessi e previa adeguata comunicazione al contribuente entro 30 giorni, il termine può aumentare fino a un massimo di120 giorni.
Domanda di rateizzazione di atti di accertamento di tributi comunali
Copia del documento d'identità
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Puoi ottenere informazioni sul servizio prenotando un appuntamento presso gli uffici
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.